- Evento
Vagando Degusto: Toscana tra vino, natura e storia
- Sabato 18 maggio 2024
- 65 euro soci, 75 euro non soci
- Prenotazione e pagamento
- eventi@aisromagna.it
- Gradita la divisa di rappresentanza per i soci AIS
Sabato 18 Maggio 2024 AIS Romagna vi porterà alla scoperta di una Toscana inedita e distintiva al tempo stesso: degusteremo vino immersi nelle bellezze della natura dell’appennino Aretino, visitando palazzi nobili rinascimentali e castelli medievali, senza dimenticare ovviamente il buon cibo.
La giornata inizierà con un tragitto in pullman (partenze da Ravenna e Cesena), per arrivare in mattinata presso la bellissima Tenuta di Frassineto: per le sue caratteristiche architettoniche, la sua storia e la sua posizione geografica, la tenuta rinascimentale costituisce un’importante testimonianza dei cosiddetti “insediamenti Villa-Fattoria”. Si procederà con la visita alla cantina, al vigneto, alla barricaia e passeggiata nel parco della Villa, a seguire Degustazione di 4 vini. Si proseguirà verso Anghiari e il fascino del Castello di Sorci, per godersi il pranzo (menù fisso tipico toscano) e la possibilità di visitare il castello medievale.
Menù:
• Antipasto toscano
• Gnocchetti ai funghi
• Tagliatelle al ragù
• Arrosto misto con patate al forno
• Torcolo con vinsanto
• Acqua vino e caffè
Partenza:
-ore 7.30 presso il parcheggio davanti all’ Hotel Cube – Via Luigi Masotti, 2 – Ravenna
-ore 8.00 presso il parcheggio davanti Ottimax – Piazza Caduti del Lavoro – Cesena
Ritorno circa ore 18.00 (Cesena)- 18.30 (Ravenna)
Si raccomanda la massima puntualità, il pullman NON può aspettare!
Prezo: 65€ soci AIS/ 75€ non soci AIS
L’eventuale rinuncia, una volta versata la quota, dovrà essere comunicata entro e non oltre Lunedì 13 Maggio ore 16:00 a coloro che non cancelleranno la propria adesione entro tale data, NON verrà restituita la somma versata. Nel caso si verificasse un esubero di prenotazioni, sarà tenuta valida la data del pagamento.
Le disdette (non rimborsabili) oltre il 16 Maggio andranno comunicate al: 347 488 0604
Gradita la divisa di rappresentanza per i soci.