
- Evento
Vagando Degusto @Smart:
sua maestà il Tartufo
- In diretta Zoom
- Venerdì 16 aprile 2021, ore 20:30
- Evento gratuito riservato ai soci AIS
- Iscrizioni CHIUSE
- Per info: delegatocesena@aisromagna.it
Ais Romagna è orgogliosa di rendervi partecipi di una serata unica nel suo genere, attraverso il format “Vagando Degusto” online: in via del tutto eccezionale, ci porterà presso la sede del Ristorante dello Chef pluripremiato Paolo Teverini a Bagno di Romagna (FC).
Meritatissima Stella Michelin e sede regionale dell’Accademia Italiana del Tartufo, della quale lo chef è Ambassador: “Elevare il tartufo a parte integrante del patrimonio culturale italiano e a immagine del nostro Paese nel mondo, affermando il legame profondo con la storia e le tradizioni dei nostri territori.“
Chi meglio dello Chef Teverini poteva parlarci dei nobili “frutti” dell’Alto Savio. Questo pregiatissimo prodotto è da sempre uno degli ingredienti principe all’interno dei menù della sua Cucina.
Paolo Teverini, vorremmo ricordarlo, è anche un grande Sommelier, uno dei fondatori dell’Associazione Italiana Sommelier Romagna. Eccezionale conoscitore di vini e proprietario di una delle più blasonate cantine valutata da sempre tra le migliori d’Italia.
Una serata di altissimo pregio all’insegna di scoperte culinarie e didattiche. Per l’occasione lo Chef, come un vero ambasciatore, aprirà le porte al re Bianco e Nero. Ci illustrerà cos’è il tartufo, le differenze di origine e tipologia, la raccolta e conservazione, darà indicazioni sul suo utilizzo in cucina e soprattutto parlerà di abbinamento col vino.
————
L’evento si svolgerà online sulla piattaforma zoom, è gratuito e riservato solo ai soci AIS in regola con la quota associativa 2021.
Il giorno dell’evento sarà inviato via mail o WhatsApp l’invito con le istruzioni e il link per accedere alla stanza virtuale.
ATTENZIONE. Per essere ammessi all’evento online è necessario che appaia lo stesso nome e cognome utilizzato per l’iscrizione all’evento. Diversamente l’amministratore non ne consentirà l’accesso. L’indirizzo mail utilizzato per la connessione dovrà essere lo stesso dal quale è pervenuta la richiesta.