- Evento
Serata con Villa Rinaldi
- Martedì 23 aprile 2024, ore 20.30
- Centro sociale il Girasole, Via Giuseppe Donati 1 Alfonsine RA
- 35 euro soci, 40 euro non soci
- Prenotazione e pagamento
- eventi@aisromagna.it
- I soci sono pregati di portare la propria valigetta con i calici.
Nel segno della tradizione, come una Maison francese, Villa Rinaldi dalla fine del 1800 grazie al fondatore Marcello inizia la produzione di vini.
Siamo alla 5° generazione con tutti i componenti della famiglia cha hanno partecipato attivamente alle vicende della azienda. Dagli anni 60 la svolta grazie a Rinaldo Rinaldi che trasforma l’azienda in una classica Masoin de Nègoce, coniando un proprio stile grazie alla ricerca di uve Chardonnay e Pinot Nero del Trentino Alto Adige, reintroducendo antiche rigorose pratiche: uno stile fatto di lunghi affinamenti delle basi spumante in barriques francesi e dégorgement à la volée, nelle ricerca della eccellenza e longevità nelle cuvèe millesimate aziendali.
Villa Rinaldi non produce solamente spumanti Metodo Classico, ma anche Valpolicella nella sua più classica produzione di Recioto, Ripasso e Amarone.
Questa sera ci concentreremo in una selezione dei loro spumanti millesimati dal 2020 fino al 2000 dove protagonista sarà la collezione di cuvèes storiche – metal label, più conosciuta come Barricaia.
In degustazione assaggeremo:
Gran Cuvèe Bianca Brut 2020
Imperiale Brut 2020
Barricaia Brut 2017
Rosè di Barricaia Brut 2010
Barricaia Noir Sec 2000
Verrà proposto in abbinamento un piatto preparato nelle cucine del Centro Sociale “Il Girasole”.
Costo della serata €35 soci, €40 non soci.
Portare la valigetta con i calici.