Per... Bacco! Il Sommelier si presenta
3 mosse per avvi(ci)narci
Iscriviti all'Open Day di presentazione online!
–
Partecipa al webinar gratuitamente e comodamente da casa tua: i nostri relatori risponderanno alle tue domande, curiosità, e introdurranno le prime nozioni sulla figura del sommelier, sulla degustazione e l’abbinamento!
Iscrizioni chiuse
–
Il nostro motore? La voglia di continuare a tramandare la ricchezza del territorio e della cultura enogastronomica, per farti scoprire il mondo che si nasconde dentro un calice di vino.
Calendario
-
Giovedì 4 febbraio ore 19.30
1° incontro: La figura del Sommelier -
Martedì 9 febbraio ore 19.30
2° incontro: La degustazione -
Venerdì 12 febbraio ore 19.30
3° incontro: L'abbinamento
I sommelier relatori:
_
Marco Casadei
Sommelier
Docente AIS, vincitore del master del Friulano 2016, del Master del Sangiovese nel 2017 e del Master dell’Albana 2017.
Ilaria Di Nunzio
Sommelier
Docente AIS, head sommelier, Coordinatrice della guida regionale, Master ALMA AIS Comunicazione e gestione del vino VII Edizione.
Le passioni ti cambiano la vita!
Vuoi imparare a consigliare la giusta etichetta, a riconoscere un vino e le tipologie di vitigni, ad abbinare il vino al piatto? Lavori nel settore e vuoi ampliare le tue conoscenze in materia?
AIS Romagna forma i futuri ambasciatori del nettare di Bacco, offrendo un programma formativo completo sul mondo dell’enologia.
Garanzia di
qualità
Il Corso di Qualificazione Professionale di AIS Romagna è riconosciuto dallo Stato Italiano con Decreto n.539 del 6 aprile 1973.
Un programma in 3 livelli
Tre livelli di corso insieme a docenti altamente specializzati che ti guideranno nel tuo percorso attraverso lezioni teoriche e prove pratiche.
materiali in dotazione
Ti accompagniamo nel tuo percorso fornendoti tutto il materiale didattico: la valigetta, gli strumenti per la degustazione e i testi ufficiali.
Inizia oggi un viaggio emozionale dal palato alla mente!
Il vino è il nostro mondo e vogliamo continuare a promuoverlo e a condividerlo.
Perché tutto l’amore per un territorio è racchiuso in un calice. Perché è la sintesi perfetta tra le radici, la terra e l’esperienza dell’uomo.
Ti promettiamo che non guarderai più il vino allo stesso modo.