La Nuova Guida Vitae e i 22 Tastevin
Giunta all’ottava edizione, dopo il successo delle precedenti, Vitae si rinnova. Orgogliosa del proprio passato, diventata ormai un punto di riferimento, uno strumento che fa da trait d’union con il mondo della produzione, Vitae affronta il futuro grazie a nuovi stimoli, cercando di essere sempre più integrata in un ambito, come quello del vino, che cerca di riscattarsi da un biennio difficile. A tutto il comparto i Sommelier italiani desiderano far sentire fortemente la propria vicinanza. Quanto realizzato negli scorsi anni ha permesso di costruire un bagaglio tale da rendere Vitae un immenso compendio di dati, nozioni, esperienze.
>> Continua a leggere l’articolo completo sul sito di AIS Italia.
Il Romagna Sangiovese Predappio "Le Lucciole " Riserva 2018 di Chiara Condello è il vincitore del Tastevin 2022 per la Romagna
“È stato un onore ricevere il premio Tastevin per Le Lucciole 2018, la mia 4 vendemmia,” afferma Chiara Condello (nella foto al centro, insieme a Vitaliano Marchi, responsabile guida nazionale, e a Roberto Giorgini, presidente AIS Romagna). “È un premio che viene assegnato una sola volta a ‘vini che hanno contribuito a imprimere una svolta produttiva al territorio di origine, che rappresentano modelli di riferimento di indiscusso valore nella rispettiva zona, o che hanno strappato all’oblio e riportato all’attenzione del settore vitigni dimenticati’. Grazie all’Associazione Italiana Sommelier e ad AIS Romagna.”