- Evento
Carignano, l’oro rosso del sulcis: verticale di Terre Brune
- Venerdì 18 ottobre 2024, ore 20.30
- Rocca Malatestiana di Verucchio, Via Rocca 47826
- 37 euro soci, 42 euro non soci
- Pagamento
- roccaverucchio@atlantide.net
- 0541 670280
Nella splendida cornice della Rocca di Verucchio ti attende un evento imperdibile! Partecipa a una masterclass unica con una degustazione verticale del celebre Terre Brune Carignano del Sulcis Superiore, l’iconico vino della Sardegna.
IMPORTANTE: L’attività partirà solamente al raggiungimento di 15 partecipanti. Per partecipare è necessario acquistare il biglietto a zero euro valido come prenotazione. Qualche giorno prima dell’attività, ti contatteremo per indicarti se il numero minimo è stato raggiunto. Se sì, ti invieremo il link per procedere al pagamento dell’attività. Il costo della masterclass è di 42 €, € 37 per i soci AIS.
L’evento è promosso da Atlantide, AIS Romagna e Cantina Santadi.
Riceverai i biglietti via email, controlla anche nella posta indesiderata.
- degustazione di quattro annate
- masterclass in collaborazione con AIS Romagna e Cantina Santadi
- sorpresa finale
Descrizione dell’esperienza
Guidato da Angela Casadei, stimata Sommelier e Relatrice AIS, questo affascinante viaggio ti porterà alla scoperta di quattro annate diverse di questo vino simbolo della tradizione sarda.
Il Terre Brune, prodotto nelle terre del Sulcis, è un rosso di grande eleganza e complessità, nato dall’unione di Carignano e Buvaleddu e dalla mano di Giacomo Tachis. Durante la degustazione esplorerai come il tempo abbia affinato le caratteristiche di ogni annata, evidenziando l’evoluzione del bouquet e la struttura di questo vino unico.
Oltre alla degustazione dei vini, l’evento prevede un abbinamento gastronomico e, a conclusione della serata, una piacevole sorpresa finale che renderà l’esperienza ancora più speciale.
Un’occasione da non perdere per tutti gli amanti del vino e della cultura enologica.
Presentarsi 10/15 minuti prima dell’orario di inizio dell’attività. Il biglietto è rimborsabile solo in caso di mancata attivazione del servizio da parte del Museo o della Rocca.